Lago e dintorni

Piedilucofestival 2017, 25 anni di musica e cultura

Giunge al traguardo dei 5 lustri, dal 22 luglio al 27 agosto 2017, l'evento organizzato sulle sponde del lago di Piediluco, in provincia di Terni (Umbria del Sud). In fondo all'articolo troverete il programma completo

Prende il via il 22 luglio 2017 con la Festa del Vicolo il 25° Piedilucofestival, evento musicale legato al territorio umbro che accoglie migliaia di visitatori da tutta Italia e non solo, svolgendosi nel borgo e sulle sponde del lago di Piediluco (Terni). Un mese di concerti con artisti del mondo della musica che si esibiranno in un repertorio variegato. Dalla musica italiana degli anni '30 passando per il flamenco e la classica, la programmazione del Piedilucofestival 2017 accontenta tutti i gusti in quella che sarà una rassegna speciale con i festeggiamenti dell’anniversario della manifestazione.

Ad aprire le danze dei "veri e propri" concerti di musica classica, il 23 luglio "Orchestra in Corso", evento a cura di Simone Genuini con la partecipazione dell'orchestra del 25° incontro internazionale di giovani musicisti. Ben 4 saranno i concerti finali di Master Class. Il 4 agosto Francesco Pepicelli si esibirà nella Master Class di violoncello e musica da camera, il 6 agosto sarà la volta della direzione di canto gregoriano della Schola Gregoriana Monodia Urbis diretta da Alessandro De Lillo, lo stesso giorno si esibirà col violino la musicista giapponese Asako Yoshikawa, mentre il 12 agosto toccherà a Daniele Roccato con la Master Class di contrabbasso.

Tra gli altri eventi del festival, Juan Lorenzo e l'ensemble flamenco dell’Istituto Afam Briccialdi di Terni suoneranno all’Auditorium del Colle il primo agosto, e il 20 agosto con "Spettacolovariegato” verranno suonate canzoni d’amore del repertorio italiano anni '30 e '40. È l’associazione Mirabil Eco ad organizzare ogni anno il Piedilucofestival, prima chiamato Piediluco in musica. Nata nel 1992, l’associazione ha l’obiettivo di valorizzare il territorio, grazie all’interesse per l’arte e i fenomeni culturali dei membri di Mirabil Eco. Tra le varie attività, l’organizzazione delle Master Class, seguite da alcuni degli ospiti del Piedilucofestival. Un mese di musica, spettacolo e divertimento che animerà, come ogni anno, il piccolo borgo di Piediluco nella suggestiva location del Lago.

Programma concerti e masterclass Piedilucofestival 2017

Cliccando qui vi comparirà il programma completo del Piedilucofestival 2017, dal 22 luglio al 27 agosto 2017 presso il lago di Piediluco (Umbria del Sud, Terni).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.