Lago e dintorni

Sagra del Marrone - Miranda Festival 2017

Castagne, vino e musica dal vivo nelle domeniche del 15 e 22 ottobre 2017 a Miranda (Terni, Umbria), a pochi Km da Piediluco e dalla Cascata delle Marmore

Aggiornamento del 20 ottobre 2017: viste le avverse condizioni meteo previste, la data di domenica 22 ottobre 2017 della 30esima Sagra del Marrone di Miranda è stata annullata

Il suggestivo borgo collinare di Miranda è conosciuto in tutta l'Umbria meridionale per la stella cometa luminosa che viene accesa ogni anno nel periodo natalizio, nonché per il panorama che vi si gode su tutta la conca ternana. In autunno, però, Miranda diviene meta di appassionati di castagne e altre leccornie tipiche grazie alla Sagra del Marrone - Miranda Festival, la cui edizione 2017, la 30esima, si terrà nelle due domeniche del 15 e 22 ottobre. Il marrone è un termine colloquiale con cui si indicano delle varietà pregiate di castagna: adoperati per la produzione del marron glacé, i marroni hanno il seme facilmente sbucciabile, presentano una buccia striata e sono di riproduzione piuttosto difficoltosa.

Il programma della Sagra del Marrone - Miranda Festival 2017 nelle due giornate sarà molto simile e avrà inizio, per chi si presenterà prima delle ore 12:00, con il pranzo tipico di gruppo alla Piazzetta de lu Trau, sottofondo musicale di Marco Rea. Nel primo pomeriggio i tortuosi vicoli del piccolo paese diverranno il teatro di esibizioni musicali e degustazioni di prodotti tipici come caldarroste, pizzole con salsiccia e verdure, vini rossi e bianchi, arrosticini e dolci a base di castagne. Fino alle ore 19:30 circa.

L'evento è diventato nel corso degli anni una tradizione e un'occasione per festeggiare l'arrivo dell’autunno: a causa della mancanza di parcheggi e della notevole affluenza di visitatori previsti, l'accesso al borgo in automobile sarà consentito fino alle ore 14:00, dopodiché entrerà in funzione il servizio navetta gratuita con partenza dalla vicina frazione di Larviano.

Locandina - programma Sagra del Marrone - Miranda Festival 2017

Qui sotto potete consultare la locandina con programma del 15 e 22 ottobre 2017 della 30esima Sagra di Miranda (Terni, Umbria).

Locandina Sagra Miranda 2017Programma Sagra Miranda 2017

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.