Lago e dintorni

Terni Horror Fest 2018

Dal 26 al 31 ottobre 2018 a Terni spazio al 'Terni Horror Fest 2018', la nuova edizione del contest horror più apprezzato dell'Umbria e non solo

Sembra davvero un "festival – non festival” il Terni Horror Fest 2018, che andrà in scena dal 26 al 31 ottobre 2018. Tra l’altro gli organizzatori hanno un mantra che dice: "Si può far ridere e far paura nello stesso tempo? Dylan Dog e i suoi autori ci riescono da molti anni”. Ma tutto sembra fuori parametro rispetto a un festival, in maniera originale, senza tanti schemi mentali. 

Per dire, sabato 28 ottobre 2018, alla Libreria Feltrinelli, partirà il Contest di Scrittura "Minuti Contati", a cura dell’associazione omonima; i concorrenti, al massimo quindici, scopriranno la mattina stessa il tema del contest, che ovviamente sarà horror, e avranno quattro ore di tempo per produrre i loro racconti. Giudice sarà Daniele Picciuti. Anche i titoli del film indicano la particolarità del Festival, che si rivolge soprattutto a produzioni a bassissimo costo come "Creep”, un film horror indipendente del 2014, quello del debutto di Patrick Brice, che interpreta il protagonista. Dicono gli organizzatori: "Insomma, degli horror indipendenti, questo è sicuramente il migliore”. 

Location e programma Terni Horror Fest 2018

Sono molte le location dove si svolgerà il festival e a questo punto il lettore va rinviato verso il programma ed il sito. Ma è da rilevare come vi sia nella home page del festival una serie di personaggi, che con la loro "passione e follia”, hanno reso possibile la manifestazione stessa: Michela Santacroce, Alessandro Chiometti, Emanuele Pallozzi, Ilaria Alleva, Sabrina Genco, Valentina Della Bella, Francesco Nucera, Leonardo di Lascia, Sivia Castellini, Alex Coman, Cristina Servilli, Maurizio Sborgia, Loredana Strinati, Federico Piccirillo, Cecilia Candelori, Alessandro Spiropolus, Adelaide Nascetti, Nicola Nencini, Debora Mancinelli, Paola Roela, Catalina Pintilie, Giovani Tasca, Paola Samaritani, Enrico Flaiani, Simone Ridolfi, Claudia Costanzi. A very Special Thanks to: Christian Graziano per le riprese professionali, Katapulta Design per la grafica e la pazienza, Marco Tesoriero per il boicottaggio, Stefania Paolucci per la supervisione legalista, Pitagora e Cleopatra per aver concesso i loro regni come set scenico in cambio di qualche crocchetta in più. 

L’organizzazione è DeliRio About Comics. La direzione artistica a carico di Civiltà Laica, Alessandro Pambianco e Pierluca Neri mentre le realizzazioni grafiche sono di Katapulta Design

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.