Lago e dintorni

Da Piediluco si intravede il Monte Terminillo!

56 minuti di viaggio, percorrendo la SS4bis, è il tempo necessario per raggiungere il Terminillo (Rieti, Lazio) dal lago di Piediluco (Piediluco, Terni, Umbria Sud). Una gita fuori porta, per catturare ogni aspetto di questo territorio

Già dalle rive del lago di Piediluco si può vedere la cima di questo monte, il più alto dell’Appennino centrale-Abruzzese, conosciuto anche come Montagna di Roma perché meta preferita dai vacanzieri romani e facente parte del territorio laziale. Rinomata soprattutto negli anni Sessanta per gli impianti sciistici, la montagna del Terminillo raggiunge i 2213 metri di altitudine. Appartiene al gruppo dei Monti reatini e ospita due stazioni di scii importanti. Meta ideale per gli amanti della natura questo massiccio montuoso unisce le bellezze paesaggistiche e le ricchezze della fauna e della biodiversità a un bagaglio storico e culturale notevole.

Il Terminillo è un luogo adatto al riposo e al soggiorno delle famiglie ma ideale anche per gli amanti dello sport, appassionati, dilettanti e professionisti che praticano l’escursionismo, il trekking e la corsa in bicicletta e a piedi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.