Festa solstizio d'estate

Festa delle Acque 2019, il programma della festa del Solstizio d'estate

Dal 28 al 30 giugno e dal 4 al 7 luglio 2019 a Piediluco (Terni, Umbria del Sud) si svolgerà la nuova edizione della Festa del Solstizio d'estate. Corte storico, accensione del Falò del Solstizio, sfilata delle barche allegoriche, enogastronomia, mostre, teatro e molto altro ancora

Il solstizio d'estate è appena entrato nel vivo e il borgo e lago di Piediluco (Terni, Umbria) sono in fermento per la Festa delle Acque 2019, che si svolgerà dal 28 al 30 giugno e dal 4 al 7 luglio 2019.

Programma Festa delle Acque di Piediluco 2019

Una vera kermesse, una vera festa popolare e raffinata all'insieme, quella che è entrata nel vivo lo scorso 29 giugno 2019, quando lungo la strada piedilucana una serie di personaggi medievali hanno trasformato l'atmosfera del borgo in ‘Quadri Storici’ di vita cittadina. Subito dopo è stato acceso il tradizionale Falò del Solstizio, che ha segnato l’inizio ufficiale della Festa delle Acque di Piediluco.

Sabato 6 luglio 2019, invece, la Festa delle Acque di Piediluco e la storica Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna di Ischia si incontreranno per conoscere più da vicino i due eventi accomunati da una tradizione similare che li rende unici. Alle 21.30 sfilata delle barche allegoriche e a seguire, alle 23, un meraviglioso e suggestivo spettacolo pirotecnico all’insegna di luci, colori e riflessi che renderanno magico il borgo di Piediluco.

La Festa delle Acque 2019 sarà anche gastronomica: per questo Il chiosco sul lago funzionerà ininterrottamente per tutta la durata della manifestazione dalle 19 sino a mezzanotte, con semplici e appetitosi prodotti della gastronomia locale e le particolari birre artigianali Piediluppolo, una novità tutta da degustare. A cura della Proloco di Piediluco.

Inoltre a partire dalle ore 18:30 e fino alle 01:00 Street Food in Riva al Lago per degustare ogni leccornia.

Non solo cibo, anche sport alla Festa delle Acque 2019 di Piediluco: per maggiori informazioni sulla Festa delle Acque di Piediluco e il programma completo vi consigliamo di consultare il sito e la pagina Facebook ufficiale della locale Pro Loco.

Locandina Festa delle Acque Piediluco 2019


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.