Festa solstizio d'estate

La Festa delle Acque 2021, il programma

torna la manifestazione più attesa a Piediluco e dintorni, segno dello stretto legame tra il borgo e lo specchio lacustre. Gli eventi sono davvero molti, alcuni dei quali si svolgeranno nei vicini arrone e marmore

Torna un appuntamento classico dell’Umbria meridionale: la Festa delle Acque 2021, manifestazione che quest’anno oltre al borgo lacustre di Piediluco coinvolgerà anche i borghi limitrofi di Arrone e Marmore. La kermesse si svolgerà i due tranche dal 24 al 27 giugno e dal 1 al 4 luglio 2021 e la sua organizzazione è appannaggio delle Pro Loco dei paesi coinvolti. Vediamo dunque il programma.

Dopo l’evento inaugurale giovedì 24 con lo spettacolo musicale in Piazza Garibaldi ad Arrone, si entra nel vivo venerdì 25 alle 19 con la conferenza sulla canapa a cura di Emilio Petrucci al Bar Turismo Piediluco. In serata lo spettacolo di flamenco della ballerina Caterina Lucia Costa alla Terrazza Miralago e l’incontro sui paesaggisti spagnoli a Piediluco nella Belle Èpoque. Il 26 ci sarà un’ escursione alla Rocca sopra il borgo, la degustazione di vini Annesanti ad Arrone e alle 21:30 il concerto anni Cinquanta dei "The bed hopper jazz-swing band” alla Terrazza Miralago.

Giovedì 1 luglio si riparte: alle 9 Maria Sonia Baldoni insegnerà a riconoscere le erbe spontanee, nel pomeriggio passeggiata al Belvedere Superiore della Cascata delle Marmore e Tour del Lago con lo gnomo "Gnefro". Alle 20 risuoneranno le note del Quartetto di Sax dell’ISSM Briccialdi di Terni. Venerdì 2 alle 21 si terrà lo spettacolo itinerante "Fra Ginepro de Lavigna… peregrino a Compostela” di Andrea Mengaroni. Sabato 3 alle 17 il simpatico evento "Zigzagando Pe Lu Borgo Co’ La Graziella”, gara di biciclette. Domenica 4 si conclude alle 8:30 con l’escursione all’eremo della Madonna dello Scoglio e alle 19:30 con l’atteso spettacolo "Francesco sul lago” con Stefano de Majo e la musica di Marialuna Cipolla.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.