Lago e dintorni

Terni Ballon Festival, tutti con il naso all'insù

Venerdì 28 luglio presso l'aviosuperficie A. Leonardi di Terni questo evento per grandi e piccini. Con il tentativo di realizzare il record italiano per il gonfiaggio in contemporanea delle mongolfiere nello stesso luogo

Vi saranno anche gli "ispettori" del Guinnes dei primati: si cercherà di realizzare il record Italiano di maggior numero di mongolfiere gonfiate contemporaneamente in un'unica area. E gli specialisti, gli appassionati, lo ritengono un evento difficile da realizzare senza un impegno da parte di tutti. Tutto sarà possibile allora al "Terni Balloon Festival", che si svilupperà all'aviosuperficie Leonardi di Terni il prossimo 28 luglio 2017. Mongolfiere nella notte, allora, pronte a solcare la Conca Ternana, silenziose, tranquille, lente, per sembrare una parte del cielo, per colorarlo.

Il Terni Balloon Festival 2017, ma lo dice anche la locandina che potete esaminare qui sotto, si svolgerà nel pomeriggio di un solo giorno per tagliar corto alle lungaggini; dalle 17:30 via alla animazione dei bambini, per ingannare l'attesa degli equipaggi che avranno già posizionate le loro "macchine volanti" in quell'area, che nessuno vuole chiamare aeroporto. Sono quaranta quelle previste: il gas di riempimento sarà iniziato a pompare alle 21:30 di sera, dopo una cena in terrazza; una corsa contro il tempo per vederle stazionare, ancorate ai cavi di sostegno una mezz'ora dopo.

Non va nemmeno dimenticato che prima del tentativo di record si procederà al gonfiaggio della mongolfiera originale dei Minion i simpaticissimi personaggi dei cartoni animati. Anche per evitare di dimenticare che le mongolfiere sono sì macchine sofisticate ma che lasciano con il naso all'insù soprattutto i bambini.

Programma Terni Ballon Festival 2017

Terni Balloon Festival 2017

2 Commenti

  • Cristian lambiase
    28/07/2017 22:25

    Complimenti per l'organizzazione orrenda e senza precedentii e per il ladrocinio

  • Valeria
    28/07/2017 22:45

    Grandissima cagata!! Ora vediamo se il moderatore approva!! Pessima organizzazione!!! Oltre al parcheggio che a mio avviso era abusivo!!!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.