Festa solstizio d'estate

I Vicoli e Balconi Fioriti della Festa delle Acque 2016

Da quest'anno cambia il nome: I Balconi più Belli d'Italia. Non la tradizione e la passione dei piedilucani per questo concorso...

Dal 25 giugno al 3 Luglio 2016 in occasione della Festa delle Acque, i balconi delle case di questo incantevole borgo chiamato Piediluco (Terni, Umbria del Sud), sulle sponde del lago omonimo, verranno abbelliti con addobbi floreali e non solo, grazie ad un contest tradizionalmente chiamato Vicoli e Balconi Fioriti ma che quest'anno cambierà denominazione in "I Balconi più Belli d'Italia". Qui i cittadini del paese scendono in campo e diventano insieme alla propria abitazione, parte integrante di questa importante celebrazione.

Alle 18:30 dell'ultima domenica di festa avverrà la premiazione della gara, e ai proprietari dei cinque balconi considerati più belli verrà consegnato una simbolica cifra in denaro.

"I Balconi più Belli d'Italia" è nato a seguito dell'entrata di quest'anno della frazione ternana all'interno del Club de "I Borghi più Belli d'Italia", con l’intento di valorizzare ulteriormente la bellezza, gli angoli e gli scorci di Piediluco trasformati per l'occasione in autentici giardini fioriti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.