Lago e dintorni

Carsulaeteatro 2018

Dal 16 al 30 giugno 2018 nell'incantevole scenario dell'area archeologica di Carsulae (Terni, Umbria del Sud), antica città romana, 5 spettacoli. Tra i protagonisti Marco Paolini, Tullio Solenghi e Amanda Sandrelli

Carsulae, si alzi il sipario. Grazie a Carsulaeteatro 2018, dal 16 al 30 giugno con 5 pièce in programma. Tutte inizieranno alle ore 20:45.
Una location suggestiva, il teatro romano di Carsulae, tra Terni e San Gemini. E un programma altrettanto di qualità, per ricordare al pubblico l'appartenenza al mare Mediterraneo, qualsiasi sia la sponda da cui si parte; per questo in scena andranno i poemi omerici e le loro implicazioni di storie, di racconti, di attualità e suggestioni. Il festival teatrale partirà il prossimo 16 giugno con tre spettacoli che arrivano dalla Liguria, dal Teatro Pubblico, tutti sotto l'egida di "Iliade, un racconto mediterraneo" di Sergio Maifredi, che vedrà in scena Moni Ovadia per la declamazione del primo canto del poema omerico "L'ira di Achille"; venerdì 22 giugno invece ci sarà Tullio Solenghi ne "Il duello per Elena", terzo canto; mentre domenica 24 giugno Amanda Sandrelli racconterà la tragedia de "La morte di Patroclo", canti XVI e XVII.

Ma quello sarà l’antipasto per così dire in quanto Carsulaeteatro 2018 proseguirà con Marco Paolini e la sua "U. Piccola odissea tascabile", il 28 giugno. Il grande affabulatore darà corpo alle invenzioni di linguaggio immediato, molto trasgressivo ma sempre con l'Odissea e il suo viaggio a fare da fil-rouge, mettendo insieme anche argomenti scottanti come quello dei migranti.

La stagione terminerà il 30 giugno 2018 con la produzione di Bologninicosta, "Le Supplici - ovvero l'Ultimo Dio". Il testo e la regia dello spettacolo sono di Sofia Bolognini con Luisa Borini, Cesare D'Arco, Marcello Gravina, Giacomo De Rose, Aurora Di Gioia, Serena Sansoni, Alice Giorgi, Chiara Aquaro. Musiche originali di Dario Costa.

Il biglietto d'ingresso per Carsulaeteatro 2018 è stato stabilito in 10,00 € anche se vi sono sconti per abbonamenti e convenzioni.

Info e contatti

Per maggiori informazioni sull'evento, il programma completo e informazioni sull'area archeologica di Carsulae:

 


Nella foto: rovine romane del sito archeologico di Carsuale (Terni - San Gemini, Umbria del Sud).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.