Lago e dintorni

Borgo DiVino di Lugnano in Teverina

Il 28 luglio 2018 Notte Bianca con percorso enogastronomico nel centro storico del bel borgo medioevale, concerti e musica dal vivo a poco più di 50 km dal lago di Piediluco (Terni, Umbria). In fondo all'articolo il programma completo e il menù

Le richieste perché potesse ripartire sono state tante e pressanti: il Borgo DiVino, un evento che, con un gioco di parole, vuole esaltare la qualità e l'eccellenza dei prodotti della terra di Lugnano in Teverina (Terni, Umbria), a cominciare dal vino, appunto, sarà di nuovo in scena, il prossimo 28 luglio 2018, quando farà buio, all'interno dello stupendo borgo medioevale, con vista sul Tevere e tra "I Borghi più Belli d'Italia", che fa riferimento alla piazza e alla Collegiata. Una vera e propria Notte Bianca.

A Borgo DiVino di Lugnano in Teverina sono gli alimenti, il cibo, ad essere abbinati al vino e non viceversa, come di solito accade: niente è improvvisato, sia chiaro, perché gli esperti hanno valutato già sia le ricette e i piatti che il vino, perché vi sia un connubio immancabile. Così sul menù figurano anche i bocconcini "alla campagnola" e "Pummidori" alla lugnanese, ai quali è stato abbinato un ottimo merlot.

Sarà comunque una cena itinerante, dal costo di € 20,00, per i posti più belli e affascinanti del centro storico di Lugnano in Teverina: i visitatori avranno in "dotazione" una sacca porta calici e un calice, con il quale assaggiare i prodotti delle cantine lugnanesi.
Non mancheranno la musica e i concerti live a il Borgo DiVino 2018:

  • dalle 22:30 in piazza Santa Maria gli OutSpritz;
  • stesso orario ma in piazza Campo dei Fiori i Cardyophone;
  • dalla mezzanotte presso i Giardini ex Orto Ungari Fluo Party con DoubleS DJ Set.
E non mancherà nemmeno la cordialità dei lugnanesi, soprattutto da parte dei giovani che sono coinvolti in maniera volontaria per la riuscita della festa.

Info il Borgo DiVino di Lugnano in Teverina: programma e contatti

Qui sotto la locandina - programma - menù di Borgo DiVino 2018.
Per maggiori informazioni sull'evento:

Locandina - programma - menù Il Borgo di Vino di Lugnano in Teverina (Terni, Umbria), 28 luglio 2018

Nella foto: un vicolo del centro storico di Lugnano in Teverina (Terni, Umbria).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.