Lago e dintorni

E-ONE Days 2015

Festival degli sport, delle attività e della cultura outdoor

Tutto pronto a Terni ed alla Cascata delle Marmore, 12 e 13 Settembre 2015, per gli E-ONE Days, manifestazione internazionale dedicata alla diffusione degli sport e delle attività all'aria aperta. Non solo come momento di svago e divertimento: il progetto E-ONE (European Outdoor Network Experience) fa parte del programma europeo ERASMUS + - Collaborative Partnership in the Sport field, dedicato a combattere i sempre più emergenti problemi di sedentarietà ed obesità dei giovani di tutta Europa promuovendo e condividendo gli sport, i valori e la cultura outdoor e pratiche alimentari e di vita sane e corrette.
Anche grazie alle moderne tecnologie ed al fare rete che coinvolgerà numerosi paesi del Vecchio Continente. Saranno presenti delegazioni di Bulgaria, Danimarca, Malta, Portogallo, Spagna, Svezia e Repubblica Ceca.

Nelle due giornate degli E-ONE Days 2015 tra la Cascata delle Marmore, Carsulae, S. Anatolia di Narco, Scheggino, Arrone ed altri luoghi della bassa Valnerina, quella in provincia di Terni, ci si potrà cimentare nel canyoning, rafting, climbing, MTB, trekking, escursioni speleologiche, passeggiate a cavallo, gite in battello sul lago di Piediluco e molto altro ancora.
La kermesse avrà anche un'Area Village, approntata presso il parco "I Campacci" del Belvedere Superiore della Cascata delle Marmore, che ospiterà convegni, dibattiti, presentazioni e relazioni sempre incentrate sullo sport outdoor e le corrette abitudini di vita ed alimentari.

Inoltre, negli stessi giorni del festival degli sport outdoor, 12 e 13 settembre 2015, la Cascata delle Marmore non subirà nessuna chiusura del rilascio dell'acqua dalle ore 10:00 alle ore 21:00: quale migliore occasione per visitarla?

Sport, vivere sano, cultura e turismo: questo saranno gli E-ONE Days!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.