Lago e dintorni

Il Circuito TNatura al lago di Piediluco

Anche Piediluco con il suo borgo ed il suo lago sono entrati a far parte del circuito internazionale di eventi che uniscono sport e natura TNatura. Per la precisione, ospitano il secondo appuntamento del Circuito Acciaio Rosso che si svolge nella provincia di Terni denominato "Piediluco Triathlon Arena"

TNatura è sinonimo di sport a stretto contatto con la natura, un circuito internazionale che parla a tutti gli appassionati che corrono, nuotano e gareggiano in varie discipline dove a fare da sfondo alle competizioni ci sono i paesaggi mozzafiato di terra, mare e acqua.

TNatura Events è anche un modo nuovo di intendere lo sport, vissuto come un mezzo per valorizzare le bellezza naturali e vivere sul filo dell'adrenalina allo stesso tempo. Per questo Piediluco (Umbria, Terni) non poteva rimanere estraneo agli eventi TNatura che rappresentano un punto di riferimento su scala internazionale per gli atleti amatori e professionisti che vogliono competere in luoghi spettacolari.
Sport e natura dunque, un connubio che trova nel lago di Piediluco, stretto tra i colli a forma di piramide e il monte Terminillo, un habitat ideale per le discipline acquatiche, la corsa e la bicicletta.

È il Circolo Canottieri di Piediluco che si occupa di organizzare gli eventi che rientrano nel circuito Acciaio Rosso di TNatura, gara che si svolge in tre week end con due competizioni per ogni appuntamento. Tra questi, il secondo è proprio quello che si è tenuto a Piediluco il 4 e 5 luglio scorsi con Piediluco Triathlon Arena, una manifestazione senza precedenti: una gara di Triathlon articolata in due giorni di puro divertimento, fatica e soprattutto competizione. Le gare di nuoto, mtb e corsa del sabato e quella di nuoto, bici da strada e corsa della domenica sono state un successo. L’evento avrà probabilmente un seguito e permetterà al lago di Piediluco di diventare un fiore all’occhiello degli eventi TNatura che, oltretutto, attirano nel territorio almeno, nei giorni delle competizioni, atleti da ogni parte d’Italia e non solo.

Le gare di nuoto ravvivano le acque del lago mentre la gara podistica si svolge in un panorama unico che vede gli atleti lungo i sentieri che dai boschi del monte Luco portano fino al castello in cima alla collina.

Chiudiamo con un'ultima notizia per gli appassionati: oltre alle competizioni intorno e sul lago, le altre gare del Circuito Acciaio Rosso includono Atlantis, che si è svolta a maggio e quella del Parco Batteria Battlerace. Tutte realizzate nelle zone del ternano, intorno a Piediluco.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.