Lago e dintorni

Cinema 6D: Cascata delle Marmore

Un evento spettacolare richiede inevitabilmente un modo spettacolare per essere messo in mostra. Il primo, l'evento, sarebbe la Cascata delle Marmore di Terni (Umbria del Sud), il modo non è altro che un mezzo di ultima generazione usato per intrattenere gli spettatori attraverso l'audiovisivo, che non è solo visione passiva ma un'esperienza che mette in moto tutti i sensi: stiamo parlando del cinema 6D.

Così, la cascata più alta d'Europa incontra il mezzo comunicativo più all'avanguardia e il risultato non può che essere stupefacente: se state visitando il lago di Piediluco sapete bene che la meraviglia di questi luoghi non può dirsi tale senza una visita alla Cascata delle Marmore. Bene, ora, come ciliegina sulla torta, potrete accompagnare questa esperienza emozionante e totalmente immersa nella natura a un'altra che è puro artificio ma totale divertimento.

Nelle strutture attrezzate che anticipano l'ingresso alla Cascata e ai suoi percorsi, una sala è stata allestita come un vero e proprio cinema, dove il "film" viene proiettato in versione tridimensionale. Nello stesso tempo, i sedili su cui si trovano gli spettatori sono comandati per ricostruire i movimenti fisici mostrati nel video. In pratica, una volta indossati gli appositi occhiali 3D, il visitatore viene catapultato sulla scena che sta osservando e che altro non è che i salti a precipizio delle cascate o i burrascosi percorsi del fiume sottostante: in pratica sport estremo e sfida al pericolo rimanendo incollati alla sedia! A questo si aggiungono altri effetti sensoriali come il vento, soffi d'aria, spruzzi d'acqua, solletico alle gambe, lampi di luce, bolle di sapone, che fanno sembrare più che reale l'esperienza. Portandola a 6D.

La cascata e le sue acque diventano i protagonisti di uno show vissuto a 360 gradi e ovviamente pensato per tutti: si parte in volo, percorrendo il fiume Velino e poi ci si tuffa nel grande salto della Cascata. Subito dopo l'impatto, si scende, in rafting virtuale, lungo le rapide, dove si entra a contato con il suo meraviglioso habitat naturalistico.

Insomma, alla tranquillità del lago, con soli pochi minuti in automobile, potrete passare una giornata all'insegna delle forti emozioni, godendo dello spettacolo della natura grazie al Cinema 6D della Cascata delle Marmore.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.