Lago e dintorni


Lago e dintorni

Terni Horror 2016, seconda edizione

Tutto pronto al CAOS di Terni (bassa Valnerina, Umbria) per la seconda edizione del Terni Horror, festival cinematografico e letterario dedicato al mondo dell'orrore. Proiezioni e ospiti d'eccezione.

Scopri di più →
Lago e dintorni

Le torri di Cesi nelle Terre Arnolfe

A circa 30 Km dal lago di Piediluco in direzione Nord-Ovest si trovano le Terre Arnolfe con torri di avvistamento, il pianoro di Sant'Erasmo e Cesi: tra natura, storia, arte, escursioni, pic-nic e astronomia.

Scopri di più →
Lago e dintorni

Rocca di Sant'Angelo di Marmore

A circa 10 Km dal centro di Terni e sovrastante il lago di Piediluco, poco prima della frazione di Marmore, si trova la Rocca di Sant'Angelo, punto di controllo della Cascata omonima e per questo fonte di numerose battaglie nel Medioevo tra ternani, narnesi e reatini.

Scopri di più →
Partner

Parrucchiera Simonetta Francucci

Il salone da parrucchiera donna di Francucci Simonetta si occupa della cura e bellezza dei capelli. All'interno del locale potrai trovare un angolo dedicato all'estetica: massaggi, ricostruzione unghie e tanto altro.

Via Roma, 7 - Limiti di Greccio 02040 Rieti (RI)
Tel. 0746 750106
Cell. 347 07577708

Scopri di più →
Lago e dintorni

Rocca di Polino: una gita montana

A circa 20 Km dal lago di Piediluco (Umbria del Sud, Terni) si trova questo piccolo borgo arroccato su di un monte in una posizione strategica. Tanto che nel XII secolo venne eretta la rocca omonima, oggi sede del "Museo Laboratorio dell'Appennino Umbro". Inoltre aree per picnic e sentieri per il trekking.

Scopri di più →
Lago e dintorni

Villalago: dimora aristocratica a pochi passi da Piediluco

Chiamata anche Villa Franchetti dal nome dei baroni che l'hanno fatta erigere, domina dall'alto il lago di Piediluco. È inoltre circondata da un meraviglioso parco naturalistico-paesaggistico in stile inglese con piccolo giardino e teatro all'aperto annessi.

Scopri di più →
Lago e dintorni

La Valserra: un articolato sistema di torri

Spostandosi di circa 30-40 Km in direzione Sud rispetto al lago e borgo di Piediluco ecco aprirsi la Valserra, area caratterizzata dalla presenza di innumerevoli, piccoli ed affascinanti borghi medievali dotati di torre difensiva.

Scopri di più →
Partner

Bar Turismo

Bar e gelateria artigianale sul lungolago di Piediluco. Mantecati e semifreddi rispettando e innovando l'autentica tradizione gelatiera italiana.

Viale Noceta, 1/C - Piediluco 05100 Terni (TR)
Tel. 329 0680745 - 335 5784316
E-mail: testagianluca2010@libero.it

Scopri di più →
Lago e dintorni

Il Parco Fluviale del Nera

A pochi km da Piediluco in direzione Nord, rimanendo sempre in provincia di Terni, ecco stagliarsi la bassa Valnerina e il Parco fluviale del Nera: una gioia per gli occhi e la mente!

Scopri di più →
Lago e dintorni

Tracce di arte contemporanea a Piediluco: Giulio Turcato

Percorrendo il lungolago di Piediluco si può ammirare "Le libertà" di Giulio Turcato: 7 sculture alte 9 metri e realizzate in ferro.

Scopri di più →
Lago e dintorni

Terni, città operaia in un Cuore Verde

Il borgo e lago di Piediluco si trovano nell'Umbria del Sud e in provincia di Terni, città famosa per le Acciaierie. Ma non solo: San Valentino e "Città degli Innamorati", la Cascata delle Marmore, resti romani, verde e... buona cucina!

Scopri di più →
Partner

Pro-Loco Piediluco

Siamo un gruppo di volontari interessati a ricollocare il proprio paese in un area turistica. Noi sogniamo un paese migliore dove la comunità tutta collabori per la sua crescita e dove le opinioni diverse aiutino a trovare un accordo migliore.

Via IV Novembre, 7 - Piediluco 05100 Terni (TR)
Tel. 0744 368225
E-mail: proloco.info@gmail.com

Scopri di più →
Lago e dintorni

Arrone

Nelle vicinanze del lago di Piediluco si può visitare un altro de "I Borghi più belli d'Italia": Arrone. Tra buona cucina e cultura...

Scopri di più →